Dea Serena Belli, Massoterapista MCB e Operatrice in Massaggio Professionale.
La mia passione per il massaggio l’ho scoperta con il tempo.
Pensando a cosa avrei fatto da grande, ho avuto altri scenari in mente per un lungo periodo della mia vita, inconsapevole delle mie doti e di ciò che col tempo sarebbe maturato in me.
Dopo la maturità scientifica, mi sono laureata in Giurisprudenza, ho esercitato la pratica legale e mi sono specializzata con un master in Affari Legali d’Impresa, che mi ha portata a lavorare per anni negli uffici legali e societari di aziende di diverso settore. Durante il periodo accademico ho svolto diverse mansioni lavorative per permettermi di finanziare le mie scelte di formazione. Sono stata bibliotecaria, hostess di fiere e congressi, cassiera presso la GDO, hostess su tratte ferroviarie, assistente alla poltrona, animatrice turistica, receptionist, data entry, cake designer, ecc. Credo di essermi sperimentata realmente in molte attività, cosa che mi ha permesso di scoprirmi, sperimentarmi ed avere una buona conoscenza di diverse realtà.
Nel 2018 ho lasciato il mio lavoro da impiegata presso l’ufficio legale e societario di una Banca d’affari Olandese, per iniziare nuovamente a studiare per ciò che ho sentito essere la mia strada. Il motivo scatenante di questo mio cambio di rotta repentino, dopo oltre un decennio come giurista d’impresa, è stato il rendermi conto che nel ruolo che ricoprivo non riuscivo a dare di più. Non mi sentivo più appagata e felice, semplicemente quel ruolo non mi calzava come un tempo. Credo sia importante ascoltarsi e rendersi conto di questo. La capacità di rinnovarsi permette di crescere, avere nuovi stimoli e poter dare il proprio contributo con maggior passione. Amo definirmi un soggetto polifunzionale.
Le mie doti di accoglienza ed ascolto, unite ad una manualità che regala serenità, sono diventate, ora, parte fondamentale della mia nuova professione.
Sono diventata Operatrice Specializzata in Massaggio Professionale, attestato che racchiude in sè i diplomi di Operatore in Massaggio Sportivo, Operatore in Massaggio Olistico e Operatore in Massaggio Terme e Spa, presso la Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI. Contemporaneamente, ho seguito il corso biennale presso la scuola di formazione ADYFAMILY di Monza per diplomarmi, nel 2021, come Massoterapista (Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici, figura ausiliaria all’attività sanitaria ex L. 1264/27 e R.D. 1334/28, art.1), con una tesi dal titolo “Paura, Ansia ed Incertezza: come controllare lo stress da Coronavirus con l’ausilio della massoterapia”.
Durante questi anni di studi rivolti alla cura della persona, ho inoltre conseguito il Diploma Nazionale CONI come Insegnante di Pilates I° livello.
Attualmente impegnata nella conclusione del percorso di studi triennale per diventare Danzaterapeuta Clinico presso la scuola LYCEUM Accademy di Milano.
(Per avere idea di cosa siano ed in cosa si sostanzino esattamente le attività per le quali mi sono formata e costituiscono oggi il mio lavoro, rimando alla sezione Servizi di questo sito.)
Nel novembre del 2021 ho aperto il mio studio professionale in Biassono (MB), presso la MULTIFACTORY INFATTI9. E’ stata una scelta consapevole e fortemente voluta. Credo, difatti, nel progetto di questa realtà nascente che punta a riqualificare e ripopolare zone produttive dismesse e mira alla conciliazione famiglia-lavoro (https://Infatti9.it).