Telefono

+39 3891716364

Email

papaveroblu@blu.it

Si riceve su appuntamento

8.00 - 20.00

Dea Serena Belli, Massoterapista MCB e Operatrice Olistica. 

La mia passione per il massaggio l’ho scoperta con il tempo.

Pensando a cosa avrei voluto fare nella mia vita, ho avuto altri scenari in mente, inconsapevole delle mie doti e di ciò che col tempo sarebbe maturato in me.

Dopo la maturità scientifica, mi sono laureata in Giurisprudenza, ho esercitato la pratica legale e mi sono specializzata con un master in Affari Legali d’Impresa, che mi ha portata a lavorare per anni negli uffici legali e societari di aziende di diverso settore. Durante il periodo accademico ho svolto diverse mansioni lavorative per permettermi di finanziare le mie scelte di formazione. Sono stata bibliotecaria, hostess di fiere e congressi, cassiera presso la GDO, hostess su tratte ferroviarie, assistente alla poltrona, animatrice turistica, receptionist, data entry, ragazza immagine, cameriera, cake designer, ecc. Credo di essermi sperimentata realmente in molte attività, cosa che mi ha permesso di scoprirmi, sperimentarmi ed avere una buona conoscenza di diverse realtà.

Nel 2018 ho lasciato il mio lavoro da impiegata presso l’ufficio legale e societario di una Banca d’affari Olandese, per iniziare nuovamente a studiare per ciò che ho sentito essere la mia nuova strada. Il motivo scatenante di questo mio cambio di rotta repentino, dopo oltre un decennio come giurista d’impresa, è stato il rendermi conto che nel ruolo che ricoprivo non riuscivo a dare di più. Le dinamiche “da ufficio” cominciavano ad essermi strette e percepivo il grigiore delle esistenze imprigionate in logiche alienanti perdendo di vista ciò che è veramente importante. Non mi sentivo più appagata e felice, semplicemente quel ruolo non mi calzava come un tempo ed avevo bisogno di esprimermi in modo diverso. Volevo dare il mio contributo per riportare l’essere umano ad un maggiore contatto con se stesso e migliorarne la qualità di vita. Credo sia importante ascoltarsi e rendersi conto di questo. La capacità di rinnovarsi permette di crescere, avere nuovi stimoli e poter dare il proprio contributo con maggior passione. Amo definirmi un soggetto polifunzionale.

Le mie doti di accoglienza ed ascolto, unite ad una manualità che regala serenità, sono diventate, ora, parte fondamentale della mia nuova professione.

Sono diventata Operatrice Specializzata in Massaggio Professionale, attestato che racchiude in sè i diplomi di Operatore in Massaggio Sportivo, Operatore in Massaggio Olistico e Operatore in Massaggio Terme e Spa, rilasciati dalla Scuola Nazionale di Massaggio DIABASI (https://www.diabasi.it).

Contemporaneamente a questo percorso, ho intrapreso la Scuola di Specializzazione di durata biennale presso ADYFAMILY di Monza (https://www.adifamily.it) per ricevere l’Attestato di Regione Lombardia (valevole su tutto il Territorio Nazionale) di Massoterapista MCB (Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici) che è figura ausiliaria all’attività sanitaria (ex L. 1264/27 e R.D. 1334/28, art.1), diplomandomi nel 2021 con una tesi dal titolo “Paura, Ansia ed Incertezza: come controllare lo stress da Coronavirus con l’ausilio della massoterapia”. Grazie a questa preparazione sono abilitata ad esercitare in ambito terapeutico (con scopo riabilitativo per guarire da disturbi di natura traumatica, posturale o da stress) ed è possibile portare in detrazione la spesa sostenuta per i trattamenti massoterapici se accompagnati da prescrizione medica (Circolare n.7/E del 25 giugno 2021 di Agenzia delle Entrate, riconfermata dalla Circolare n. 14/E del 19 giugno 2023, sulla base del parere del Ministero della Salute del 6 marzo 2018). 

Durante questi anni di studi rivolti alla cura della persona, ho inoltre conseguito il Diploma Nazionale CONI come Insegnante di Pilates I° livello.

Attualmente sono impegnata nella conclusione del percorso di studi triennale per diventare Danzaterapeuta Clinico presso la scuola LYCEUM Accademy di Milano (https://lyceum.it), dove sto altresì seguendo un percorso per apprendere le tecniche di rilassamento del Training Autogeno da utilizzare come ausilio nei miei trattamenti massoterapici.

Nel corso del 2024 mi si vedrà iniziare ad esercitare anche in una nuova veste, quella di Sessuologo ed Educatore Sessuale grazie ad un Master seguito presso L’Ente di Formazione accreditato UNIATENEO (https://uniateneo.it) che mi farà accedere all’elenco di Educatori presso la S.I.S.E.S Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (https://www.societasessuologia.it). Questa scelta è stata dettata da diversi ragionamenti ed opportunità di contributo, per i quali mi sono sentita di entrare in campo. L’Italia è molto indietro su questi temi ed il costo sociale di una mancanza di educazione sessuale ha costi enormi per la collettività. Il mio sarà un ruolo di consulenza in ambito sessuale ed affettivo. Gli argomenti che possono essere toccati in questi incontri educativi sono realmente infiniti. Ogni dubbio, ogni difficoltà, ogni necessità di conoscenza ed approfondimento può essere qui accolto e sviscerato nell’ottica di fornire gli strumenti di consapevolezza e scelta. In questo ambito seguirò una formazione parallela riguardante la tematica del Sesso in gravidanza e la mia intenzione, oltre che essere aperta ad ogni tipo di problematica di natura affettiva e sessuale per singoli e coppie di tutte le età, è quella di abbinare la consulenza con il massaggio e la riabilitazione pelvica per le donne che, a seguito di gravidanza, ma anche con la menopausa, hanno perso il contatto col proprio corpo. 

 Nella sezione Servizi di questo sito, fornisco una spiegazione di ciò di cui mi occupo (Massoterapia, Massaggi Olistici, Massoterapia Olistica, Danzaterapia Clinica, Pilates, Sessuologia).

Dove è possibile trovarmi? Nella sezione Contatti di questo sito si trova il mio attuale indirizzo.

Ho iniziato appoggiandomi a studi esistenti tra Limbiate (MB), Seveso (MB), Milano e Monza.

Nel novembre del 2021 ho aperto il mio studio professionale in Biassono (MB),  all’interno della MULTIFACTORY INFATTI9, dove avevo il mio spazio in un contesto condiviso con altri professionisti di diverso settore. Mi è piaciuto molto il progetto di questa realtà nascente che punta a riqualificare e ripopolare zone produttive dismesse e mira alla conciliazione famiglia-lavoro (https://Infatti9.it).

Nel dicembre del 2023, lasciato il piccolo spazio che avevo in Multifactory, ho inaugurato il mio primo vero studio, quello che io amo definire la mia Boutique. Questo è uno spazio tutto mio, da cima a fondo. E qui posso esprimermi creando tutti gli ambienti come sento sia necessario per regalare un’esperienza di “purificazione” rispetto allo stess e ai dolori di corpo e mente. Da qui si esce leggeri e, di questo, sono veramente tanto orgogliosa.